public/

Madonna di Lourdes: il programma delle "15 visite"

La comunità parrocchiale del SS.mo Nome di Gesù si prepara a vivere la solennità della Madonna di Lourdes con la pratica delle “15 visite”. Dal 27 gennaio sino all’11 febbraio, giorno della solennità della Beata Vergine di Lourdes, saranno molti i fedeli nocesi che si raduneranno in preghiera per rendere omaggio alla Vergine di Massabielle ed a Santa Bernadetta.

Domani mattina, con le messe delle 6:30 e delle 9:00, prendono ufficialmente il via i festeggiamenti. Le celebrazioni eucaristiche vespertine, invece, nelle varie giornate, saranno presenziate da sacerdoti, religiosi e vescovi: Dom Giustino Pege, abate dell’abbazia Madonna della Scala; padre Giovanni Marino, padre passionista; don Aniello Manganiello, ex parroco di Scampia; don Stefano Mazzarisi, arciprete di Noci; Mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi; Mons. Giuseppe Favale, ordinario della diocesi di Conversano - Monopoli; padre Franco Annichiarico, gesuita; don Alessandro Ampani, vice parroco e coordinatore sussidi liturgici edizioni San Paolo; nel giorno della festa, infine, Mons. Giovanni Intini, vescovo della diocesi di Tricarico.

Il programma prevede, oltre ad appuntamenti religiosi, anche incontri con la comunità nocese. Mercoledì 31 gennaio, dopo la messa delle ore 18:00, si svolgerà una marcia sulla pace e la legalità denominata "Se vuoi la pace, vivi nella legalità" che partirà dal sagrato della chiesa del SS.mo Nome di Gesù e terminerà, dopo una sosta in piazza Plebiscito, nella parrocchia di San Domenico. Giovedì 1 febbraio, invece, don Aniello Manganiello incontrerà gli alunni della scuola media “G. Pascoli” ed affronterà il tema del bullismo. Questo appuntamento avvierà un percorso che terminerà con il precetto Pasquale. Martedì 6 febbraio, alle ore 19:00, padre Franco Annichiarico insieme a catechisti, educatori e insegnanti discuterà sul tema “Educatori come Cristo Maestro”; giovedì 8 si svolgerà un incontro vocazionale per giovanissimi e giovani, con don Alessandro Amapani, dal titolo "Chiamati a diventare discepoli per seguire Cristo Maestro".

Chiusura domenica 11 febbraio con la Processione della Madonna di Lourdes per le vie della città.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

Commenta questa notizia